04
mag

INDAGINE SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA  



La VII Commissione Cultura, Scienza, Istruzione della Camera dei Deputati mi ha invitato come relatore per un'audizione nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle strategie per contrastare la dispersione scolastica. L'audizione è stata fissata per il 7 Maggio alle ore 14:30
 
Raccogliendo informazioni presso i colleghi che sono stati già ascoltati, l'impressione è che i Deputati siano interessati a conoscere strategie e articolazioni di interventi; guardano con insoddisfazione ai divari del nostro Paese rispetto all'indicatore di riferimento europeo; vorrebbero aggredire il problema con soluzioni strutturali. 
 
La mia intenzione è fornire elementi utili. Sceglierò di puntare su non più di 5 proposte. Ogni vostro suggerimento è prezioso.  Vorrei essere una voce di tante voci.

Le date delle audizioni già svolte:
 
 
E' probabile che l'audizione possa essere trasmessa dalla WebTV della Camera o trasmessa in diretta o poi indifferita da GRParlamento.
 
Qui di seguito i filoni i discussioni avviati su Facebook da insegnanti e dirigenti scolastici 

 

 
 
 
La policy europea e lo stato dell'Unione sono richiamati nei Rapporti di monitoraggio  e negli Indicatori di riferimento.  
 
 
Di seguito i dati ISTAT sugli abbandoni precoci nel confronto tra regioni italiane.
 
 
 
 
Il tuo browser non supporta gli Objects in HTML. Per maggiore compatibilita' vi consigliamo Mozilla Firefox.
In alternativa puoi usare il seguente tasto per condividere la risorsa su facebook fb_share

linkedin_img Twitter  de.li.cious  Digg.it  reddit  StumbleUpon  Yahoo   





Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia